Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Gosteli-Stiftung - Archiv zur Geschichte der schweizerischen Frauenbewegung

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / SERVIZI

Sezioni

Servizi

Servizi

Nell'Archivio sulla storia del movimento femminile svizzero tutti gli interessati e i desiderosi di apprendere, profani, studenti e scienziati, uomini e donne sono i benvenuti. Per noi è un piacere riceverLa e consigliarLa dopo che Lei abbia preso un appuntamento personale presso il nostro archivio.

Per indagini preliminari può rivolgerci una richiesta scritta. Le comunicheremo i risultati della ricerca e Le forniremmo le fotocopie o documenti desiderati il più presto possibile.

Per il Suo lavoro l'archivio metterà a disposizione sufficienti postazioni di lavoro, una fotocopiatrice e Wi-Fi. Nella nostra biblioteca libera Lei troverà sicuramente dei libri in grado di completare le Sue fonti, permettendole una collocazione nel contesto storico.

I documenti d'archivio, a prescindere di alcune eccezioni, non sono sottoposti ad un periodo di proprietà riservata e possono essere consultati liberamente.

Regolamento relativo all'utilizzazione

Prima del primo utilizzo è necessario leggere e sottoscrivere sul posto il Regolamento relativo all'utilizzazione.

Visite guidate dell'archivio delle donne

A gruppi o classi scolastiche interessati offriamo delle visite guidate dell'archivio che, secondo accordi, adattiamo alle esigenze e agli interessi del gruppo. Per classi scolastiche organizziamo, ugualmente secondo accordi, delle lezioni scolastiche che mirano alla sensibilizzazione degli studenti a destreggiarsi tra le fonti storiche, motivandoli a lavorare in futuro con documenti d'archivio.

Qualora foste interessati, vi invitiamo a contattarci.

Azioni sul documento

This is Schools Diazo Plone Theme